A TUTTI I COLLEGHI IN SERVIZIO NELLE FORZE ARMATE E NEI CORPI ARMATI DELLO STATO.
Carissimi amici e colleghi,
Con un impegno iniziato nel 2000 e durato 18 anni, non privo di difficoltà e di opposizioni varie, siamo finalmente riusciti ad ottenere da parte del Ministro della Difesa il DECRETO MINISTERIALE di approvazione e riconoscimento di “ASSOMILITARI”, Associazione di categoria dei Graduati e dei Volontari delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.

“Associazione Nazionale Graduati e Volontari delle Forze Armate e Corpi Armati d’Italia”

ASSOMILITARI, fondata e nata formalmente oggi, è la prima e unica Associazione di Categoria riferita ai Graduati e ai Volontari in servizio attivo, formalmente riconosciuta e avallata dal Dicastero della Difesa e dai Vertici Militari.

ASSOMILITARI, in quanto Associazione di Categoria, sarà gestita e guidata esclusivamente da Graduati e da Volontari.

Ovviamente, come ogni altra Associazione, le iscrizioni saranno aperte a tutti, indifferentemente dal grado e dal ruolo, o ugualmente se in servizio attivo o in quiescenza.

Altrettanto ovviamente, i Soci che non ricoprono il ruolo di Graduati e Volontari, seppur iscritti, potranno solo godere dei benefici offerti da ASSOMILITARI, ma non potranno ricoprire cariche o avere ingerenze nella gestione della stessa.
Tale Associazione di Categoria rappresenta una nuova realtà associativa, diversa da quelle esistenti: innovativa, dedita alle reali necessità, aspettative, desideri e passioni dei soci e alle loro richieste, strutturata per adattarsi all’evolversi dei tempi, non un’istituzione creata per il prestigio di pochi o per la compiacenza di altri.
L’iscrizione ad ASSOMILITARI è completamente GRATUITA.
ASSOMILITARI offrirà GRATUITAMENTE ai propri soci vari benefit e agevolazioni tra cui beni, servizi, attività ludiche ed anche sicuri investimenti economici con ritorni di breve e medio periodo.
ASSOMILITARI, pur offrendo vari servizi relativi al nostro ambito lavorativo, nasce principalmente per offrire tutto quanto concerne il divertimento e il tempo libero
I servizi e le attività svolte e organizzate, quindi offerte da ASSOMILITARI, nasceranno oltre che per iniziativa di detta Associazione, anche per richiesta esplicita ricevuta dai Soci. Questo “ascolto” diretto è mirato proprio a far sì che ogni attività sia vissuta con il massimo godimento da parte dei soci stessi.
Per offrire tutto questo, e speriamo molto di più, stiamo selezionando dirigenti e responsabili suddivisi per zone e per Reparto, oltre ad altre figure di vario livello e impiego.
Chiunque volesse candidarsi può farlo inviando un messaggio al mio profilo facebook, oppure inviando un’email a “segreteria @ assomilitari . it “, inserendo:
1. Grado;
2. Nome;
3. Cognome;
4. Reparto di appartenenza;
5. Sede di servizio;
6. Foto del tesserino militare;
7. Una breve descrizione del pregresso lavorativo, di ciò che ci si aspetta da una associazione di categoria, quindi, di ciò che si potrebbe offrire ad essa.
Chi si candiderà riceverà maggiori informazioni sui potenziali impieghi e attività.

E’ arrivato il momento di unirci, poiché più saremo iscritti ad ASSOMILITARI e più facilmente la stessa potrà soddisfare ogni nostra richiesta e necessità.

A breve, una volta operativo il sito al momento in lavorazione, verranno aperte le iscrizioni; intanto potrete iscrivervi al gruppo facebook “AssoMilitari” per rimanere informati delle novità.

Carlo Chiariglione
Presidente Assomilitari