Indifferentemente dal vostro colore politico o dalle intenzioni di voto relative al elezione del 4 marzo prossimo, vi invito a ponderare le vostre scelte solo dopo aver conosciuto e ragionato su ogni proposta al momento sul campo.

Per questo vi propongo una nuova realtà nata da pochi mesi ma con tutti i numeri per poter diventare un nuovo punto di riferimento per molti italiani.

Cercate di leggere la sostenibilità delle proposte in campo e non le promesse che poi puntualmente verranno nuovamente disattese.

Questo è il loro manifesto, ma vi invito a leggere il contenuto del loro sito, di visionare i loro curriculum, di vedere le loro età e ciò che hanno creato. Vi invito a leggere il loro prospetto di programma non legato ad alcuna posizione politica ma aperta a 360° su ogni proposta e visione politica.

Vi invito ad ampliare la visione e le conoscenze prima di dare il voto, indifferentemente dalle vostre scelte finali.

—————————————————————–

Viviamo in un’epoca straordinaria, in cui i grandi cambiamenti in corso stanno già spalancando le porte a incredibili opportunità. Un’epoca ricca di sfide, di potenziale, di novità, nella quale le idee, la capacità e la voglia di fare possono portare a risultati inimmaginabili.

Quante volte, però, intrappolati in un’Italia allo sfascio, abbiamo visto la nostra classe dirigente sprecare queste occasioni? Quante volte corruzione, invidia, incompetenza e inciviltà, hanno condizionato le scelte dell’intera Nazione?

In un Paese dalle potenzialità infinite non possiamo più assistere impotenti e silenziosi a questo scempio. Non possiamo più fare finta di niente, e nemmeno sentirci dire che il cambiamento è impossibile. Per questo abbiamo deciso di impegnarci in prima persona, con le nostre facce, le nostre vite, le nostre storie, il nostro senso del dovere, le nostre capacità.

Potevamo restare alla finestra ma abbiamo deciso di mettere in gioco ogni cosa. Perché è solo così, insieme, che si vincono le battaglie più importanti. Vogliamo contribuire a dare all’Italia una visione che permetta di cogliere queste opportunità. Consapevoli che solo con il coraggio, l’impegno e la competenza potremo costruire il futuro nostro e dei nostri figli.

Sogniamo di creare qualcosa di mai visto prima: un progetto che coinvolga le migliori menti della Nazione per dimostrare che in Italia non solo si può realizzare un programma concreto, ma ci si può riuscire perfino meglio che in altri Paesi.

Il nostro è un progetto apartitico, reale, tangibile, ambizioso, che mette al centro l’essere umano e il suo genio e parte dalle idee, dai cittadini, dalla tecnologia, dai sognatori e da chi conosce l’arte del “fare”, da chi non si arrende, da chi non lascia l’Italia ma anche da chi vuole tornare, dalla voglia di creare e di mettersi in gioco, dalla “fame” di trasformazione. Un progetto concreto, pensato per trasformare il sistema a 360 gradi per un nuovo Rinascimento italiano. Pieno di fatti, non di parole.

Sappiamo che sarà difficile, ma la nostra non è una speranza. È una convinzione. Ed è insieme la consapevolezza che l’Italia può (deve!) essere un Paese in cui si può sognare, investire e fare impresa, studiare e fare ricerca. In cui si può essere onesti, lavorare e soprattutto essere felici.

Un Paese in cui la mattina ogni italiano, svegliandosi, si senta orgoglioso di contribuire con il suo impegno a rendere l’Italia non un posto migliore, ma IL posto migliore. Un cambiamento vero è possibile solo con il coraggio, la preparazione, la motivazione e la determinazione. E costruire un domani migliore, dieci volte migliore, si può. Si deve!

Il gruppo ha l’obiettivo di cambiare il Paese in dieci anni, e intende partecipare direttamente alle elezioni politiche nazionali e alle elezioni europee.

 

http://www.diecivoltemeglio.com