In un mondo dove apparire conta più dell’essere, dove l’aspetto fisico prevale ad ogni altro valore umano e culturale, dove l’arroganza e la volgarità vengono venduti ed enfatizzati come valori sociali, dove si decantano culi e tette mettendo alla berlina chi osa usare il cervello, abbiamo voluto creare una pagina la quale, attraverso i suoi racconti, potesse riportare alla mente, con molta umiltà, i veri sentimenti ai quali dovrebbero aspirare tutte le persone, ovvero l’altruismo, il rispetto e l’onestà.

La pagina in questione “Pillole D’insonnia” raggruppa al suo interno dei piccoli racconti (Pillole per l’appunto) che prendono spunto in parte da ciò che succede nel mondo odierno e in parte dalla fantasia di chi le elabora.

Come disse Pertini in un celebre discorso: «I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo. È con questo animo quindi, giovani, che mi rivolgo a voi: non armate la vostra mano. Armate il vostro animo»

E’ con questo spirito che Pillole D’Insogna scrive i propri racconti, nella speranza di poter racchiudere nei propri scritti, attraverso contesti particolari, esempi di virtù umane da poter donare ai lettori.

Non ci resta che augurarvi buona lettura, e che il vostro animo si “ARMI” di tante virtù.

Daniele Cossu