Sono passati pochi giorni dal 24 giugno scorso, momento in cui il nostro amico Antonio ci ha lasciati per il suo ultimo lancio nei cieli.

La mancanza è ancora forte, evidente e sentita.

Ma per fortuna Antonio ci ha salutati ma non abbandonati.

Antonio vive negli occhi della sua famiglia e dei suoi due splendidi figli Biagio e Carmen, cinque e sei anni, che grazie all’amore e alla forte e costante presenza della mamma Maria, hanno saputo vivere questo delicato momento nel modo più auspicabile possibile, ovvero con serenità e senza perdere quel sorriso che il loro padre Antonio gli ha insegnato e mostrato fino al suo ultimo istante di vita.

Per garantire un sorriso a due piccoli bambini che hanno da poco perduto il loro forte, affettuoso e sempre presente padre, purtroppo non basta solo l’affetto ma c’è bisogno anche di serenità e questa, in presenza di problematiche più terrene, a volte ha difficoltà ad arrivare.

Nella giornata di oggi si festeggia la Madonna del Carmine e di conseguenza anche l’onomastico della piccola Carmen alla quale facciamo tutti i nostri più affettuosi auguri.

La Madonna da sempre è simbolo di affetto e protezione per la famiglia e ancor più per i figli, anche per questo insieme alle Associazioni AssoRanger e AssoMilitari di cui Antonio era fondatore e Presidente, ai parenti, agli amici e ai colleghi di Antonio, abbiamo scelto questa ricorrenza per lanciare una corsa di solidarietà nei confronti di Carmen e del fratellino Biagio.

Con oggi vogliamo iniziare una raccolta fondi che durerà quattro anni, fino al 16/07/2021.

In questi quattro anni questa raccolta fondi supporterà la famiglia di Antonio, ovvero Maria, Carmen e Biagio a vivere con più serenità, permettendo alla mamma di dedicarsi a pieno ai propri figli che al momento necessitano di tutta la vicinanza e l’amore possibile, anche al fine di compensare il vuoto lasciato dal loro papà.

Questa raccolta fondi servirà ad estinguere tutti i debiti economici che la famiglia di Antonio ha dovuto affrontare e accumulare per garantire allo stesso quel dispendioso supporto medico-assistenziale che gli ha permesso di vivere tredici anni con la dovuta dignità.

Ovviamente la raccolta fondi andrà anche a risarcire la famiglia di Antonio delle spese legali sostenute in tredici anni di battaglie che lo stesso ha dovuto sostenere con la famiglia in tutti questi anni a causate dell’omertoso ostruzionismo perpetrato dalle Istituzioni.

In ultimo questo aiuto servirà anche a risarcire la famiglia delle ultime spese sostenute per i funerali di Antonio.

Con colleghi e amici abbiamo deciso di versare un contributo immediato da un minimo di 30 euro in su per poi, dal mese prossimo, effettuare un bonifico automatico di 10 euro mensile per la durata di quattro anni.

In questi quattro anni Maria avrà tutto il tempo e il modo di costruirsi una sicurezza economica che le permetterà di andare avanti con serena dignità senza più necessitare del supporto di alcuno.

Questo aiuto è finalizzato esclusivamente a non togliere nemmeno un secondo di attenzione ed affetto ai due bimbi Carmen e Biagio.

Il conto corrente è intestato a Maria Forino, moglie di Antonio e mamma di Biagio e Carmen e gestito esclusivamente e direttamente da lei.

Per i bonifici l’iban è:

QUESTO E’ IL NUOVO IBAN DI MARIA FORINO, MOGLIE DI ANTONIO ATTIANESE, DA USARE PER OGNI FUTURO BONIFICO:

IT72F0101067684510308202723 

Anche un piccolo contributo da parte di tutti potrò fare la differenza, donando a Carmen e Biagio la possibilità di superare questo momento difficile senza aggiungere altro stress e dolore a quello già tristemente vissuto.

Regaliamo a questi due angeli una infanzia felice.

Non abbandoniamoli e non dimentichiamoci di loro

 

 

Antonio non sei solo.

Nessuno rimane indietro.